Skip to main content
Chef

Federico Mariottini

Come molti chef raccontano, anche Federico da piccolo si affacciava sul piano della cucina e osservava incuriosito la mamma Angela e il papà Piero cucinare, per ore. Sono loro a trasmettergli il piacere di trascorrere il tempo del pasto in compagnia, il valore dell’accoglienza.

Così nasce quella scintilla, quella passione per il gusto che lo porta a scegliere la cucina come professione.

Ultimata la scuola alberghiera, Federico comincia subito il suo percorso nel mondo della ristorazione, lavorando per grandi nomi del settore alberghiero, 5 stelle-lusso, e ristoranti Michelin come: il Bernini Bristol, il Grand hotel Via veneto, il ristorante Antonello Colonna, l’Hotel Majestic, il Mirabelle Restaurant dello Splendide Royale, I sofà di via giulia del St. George Hotel ecc.

Oggi, come Chef Privato, cura giornalmente la ristorazione (pranzi e cene aziendali, coffee break, eventi ecc.) per Plusiders, un prestigioso studio legale a Roma, e offre catering e banqueting per eventi e cene di gala.

Call me Chef nasce dalla sua esperienza, dalle numerose collaborazioni con professionisti della ristorazione, dell’intrattenimento e del design, e dalla voglia di dare la sua impronta nei servizi gastronomici: sapori semplici e comprensibili, filiere corte, innovazione consapevole.

Tra i suoi progetti: coltivazione del tartufo e produzione di salumi.

IL TEAM

Per rendere ogni evento un’eccellenza è importante disporre di una rete di professionisti esperti e consulenti qualificati. Collaboriamo da anni con le più svariate professionalità per essere pronti ad ogni esigenza: fornitori, personale di servizio, barman, consulenti di comunicazione, grafici, Dj e video maker.